Tutto è pronto, questa settimana da mercoledì 28 maggio, parte la 17a edizione dell’Acoustic Guitar Meeting: artisti e liutai in arrivo e special guest Bob Geldof!

Tutto è pronto, questa settimana da mercoledì 28 maggio, parte la 17a edizione dell’Acoustic Guitar Meeting: artisti e liutai in arrivo e special guest Bob Geldof!

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della 17a edizione dell’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana, la Fortezza Firmafede, la “Cittadella delle chitarre”, è pronta a riaprire le sue porte per presentare una sempre più ricca esposizione di fantastici strumenti di liuteria, di produzione nazionale e di importazione, e i concerti degli ospiti internazionali in cartellone. Pubblicato l’elenco degli espositori presenti!
Liutai italiani e internazionali, così come le più importanti aziende produttrici e distributrici, si preparano all’appuntamento annuale di Sarzana per presentare le novità e le ultime creazioni nell’universo chitarristico, con presenze quest’anno veramente prestigiose nel campo del design e dell’innovazione.
Ecco l’elenco degli espositori presenti all’AGM17 2014

J.Monteleone_Autumn_711x563Scorrendo il programma si incontrano nomi eccellenti, che ospitiamo con grande piacere, e dai quali ci aspettiamo tanta sapienza e competenza nel raccontarci la chitarra acustica contemporanea.
L’ingresso all’esposizione sarà ancora una volta gratuito, una scelta che percorriamo da tempo e che ci impegna senza sosta per trovare a monte le risorse per la realizzazione della manifestazione, compito doveroso degli organizzatori. Vogliamo dare agli espositori quanto più pubblico possibile e non far gravare costi sui visitatori, in tempi di evidenti difficoltà economiche. Il viaggio a Sarzana e le molteplici attività dell’AGM prevedono senza dubbio una permanenza di più giorni e vogliamo che tutti possano partecipare a questa festa!

Bluegrass flyer_ingleseCi divertiremo con le tantissime attività in programma, dai concerti e jam session giornaliere ai corsi formativi di liuteria e didattica sullo strumento, dalle conferenze e seminari di grandi nomi della liuteria internazionale all’Ukulele Village, con la presenza inoltre di una prestigiosa mostra storica sul mandolino.

Tim O'Brien_sitoIl degno finale delle varie giornate sarà con i concerti serali sul palco centrale, dove sono attesi moltissimi artisti di grande nome, con un mix tra solisti di vari generi chitarristici ed ensemble acustiche, italiane e d’oltreoceano, e una produzione, quella di Finaz-Fausto Mesolella-Max Gazzè, costruita appositamente per l’AGM.

Chiudiamo condividendo con voi la soddisfazione e l’attesa  di un ospite prestigioso, a cui verrà consegnato il Premio “Corde &  Voci per Dialogo & Diritti” edizione 2014 per il grande impegno umanitario, l’artista irlandese Bob Geldof.
Bob riceverà anche una bellissima chitarra Martin D28, da parte dei nostri partner Martin-Eko Music Group!

Buon viaggio verso Sarzana!

 

 

This post was written by
Comments are closed.