In partenza l’Acoustic Guitar Village all’interno di Cremona Mondomusica, Fiera di Cremona 25-27 settembre p.v.

In partenza l’Acoustic Guitar Village all’interno di Cremona Mondomusica, Fiera di Cremona 25-27 settembre p.v.

Torna l’ACOUSTIC GUITAR VILLAGE, salone della chitarra acustica, classica e moderna
Dal 25 al 27 settembre 2015, all’interno di Cremona Mondomusica, la chitarra avrà una sua area espositiva dedicata, un village con presenze nazionali ed internazionali di liutai, piccole e grandi aziende costruttrici e distributrici dei marchi più prestigiosi, accessori ed editoria… L’iniziativa vedrà la partecipazione di associazioni chitarristiche, associazioni e consorzi di liutai, istituti e scuole di formazione.
Ospiti internazionali e grandi chitarristi saranno presenti per un evento unico che coniuga strumenti storici, performance e incontri di alto valore tecnico e artistico.
Vi aspettiamo!

CM15 - banner 850x223-ita-thumbnail

 

 

 

 

 

Acoustic Guitar Village all’interno di Cremona Mondomusica, padiglione 2 Fiera di Cremona

Piazza Zelioli Lanzini 1 – 26100 CREMONA tel. +39 (0) 372 598011

https://acousticguitarvillage.net/www.cremonamondomusica.it/acoustic-guitar-village/

 
L’Acoustic Guitar Village è:

Liutai SvedesiEsposizione: un panorama completo del mondo della chitarra: liutai artigianali, aziende costruttrici e distributrici di marchi prestigiosi, accessori ed editoria.
Un vero punto di riferimento per la chitarra di qualità.

 

 

Mostra mandolini_dettaglio_1Mostra Storica – “Il mandolino nel mondo: uno strumento trasformista” a cura del M° liutaio Leonardo Petrucci
….dai vicoli di Napoli alle praterie azzurre del Kentucky, dalle strade di Rio de Janeiro ai Boulevard di Parigi la mostra è un viaggio nella storia del mandolino, fra rari strumenti storici, a volte in qualche modo bizzarri, che hanno reso universale uno degli strumenti musicali con il quale viene maggiormente identificata la tradizione musicale italiana. Si potranno ammirare le differenze nella Liuteria Regionale Nazionale, tra modelli napoletani, romani, lombardi e siciliani, così come le doppie tavole armoniche del francese Gelas e le ineguagliabile finiture in madreperla, avorio e tartaruga della scuola napoletana e romana. Oltre tre secoli di storia di strumenti a pizzico, fra mandolini, mandole, mandoloncelli, liuti cantabili, mando bassi, strumenti a doppio manico e doppie tavole armoniche provenienti da tutto il mondo…..

AGV_Live Stage_AonzoIncontri, concerti e presentazioni di altissimo livello completano la proposta di Acoustic Guitar Village grazie alla presenza di relatori e performer di livello internazionale.
Tra gli artisti presenti: Custodio Castelo & Miguel Carvalhinho (Portogallo), Paul Ricci & Mafalda Minnozzi (Usa-Ita), Mimmo Epifani, Mario Stresow (Germania), Vincenzo Zitello, Jackie Perkins (Usa), Paolo Mari, Massimo Gatti, Marco Poeta, “Scarli Jazz Manouche”, Reno Brandoni, Nazareno Zacconi, Oscar Bauer, Gavino Loche, “Bruskers Duo”, Andrea Tarquini, Francesco Taranto, Emil Petrov (Bulgaria), e molti altri artisti.

Per il programma completo, clicca qui

John Monteleone all’Acoustic Guitar Village!

JohnMonteleone_4 seasons guitars

MASTERCLASS DEL LIUTAIO JOHN MONTELEONE (ven.25 e sab.26 dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 16, info iscrizioni: https://acousticguitarvillage.net/www.cremonamondomusica.it/eventi/masterclass/

 

Archtop Guitars_the journey from Cremona to New York_pPresentazione del libro “Archtop Guitars: the journey from Cremona to New York” a cura di John Monteleone e Rudy Pensa (sab.26 dalle 16,30 alle 17,30 – sala Monteverdi, info:https://acousticguitarvillage.net/www.cremonamondomusica.it/eventi/presentazione-archtop-guitars-the-journey-from-cremona-to-new-york/

 

Vi aspettiamo in Fiera a Cremona dal 25 al 27 settembre!

This post was written by
Comments are closed.