Ultimi spazi espositivi disponibili e tanti appuntamenti per la chitarra acustica, moderna e classica, e altri strumenti a plettro e a pizzico a Cremona Musica International Exhibitions and Festival, Fiera di Cremona dal 27 al 29 settembre!

Ultimi spazi espositivi disponibili e tanti appuntamenti per la chitarra acustica, moderna e classica, e altri strumenti a plettro e a pizzico a Cremona Musica International Exhibitions and Festival, Fiera di Cremona dal 27 al 29 settembre!

Acoustic Guitar Village a Cremona Musica 2019, un’altra edizione ricca di eventi unici e ospiti di livello internazionale

Tanta musica dal vivo all’Acoustic Guitar Village, lo spazio dedicato alle sei corde e altri strumenti a corda a plettro e pizzico, che quest’anno festeggerà i 50 anni da Woodstock con un evento celebrativo che culminerà nelle esibizioni di Jeff Pevar (chitarrista di David Crosby), Jackie Perkins, Inger Nova Jorgensen e molti altri. Confermati appuntamenti classici come l’Italian Bluegrass Meeting, con special guest Paul Stowe & Trevor Morriss, e come Corde e Voci d’Autore, rassegna di cantautori chitarristi che quest’anno ospiterà anche Davide Van De Sfroos. Protagonista anche il leggendario chitarrista Paco Peña, che ritirerà anche un Cremona Musica Awards. Completano il programma le mostre storiche (con oltre 70 strumenti storici esposti), le masterclass di liuteria (con Dana Bourgeois, Michael Greenfield e Ken Parker) e di tecnica strumentistica (con Pierre Bensusan e Micki Piperno), gli eventi speciali come il concorso New Sounds of Acoustic Music e il Bob Brozman Memorial Slide Contest, e molto altro, per un programma che concilia al meglio la chitarra classica e quella acustica contemporanea, senza dimenticare altri strumenti a corde a plettro e a pizzico.

Scopri l’intero programma dell’AGV su https://acousticguitarvillage.net/cremona-2019/programma/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pochi stand classici e alcuni tavoli nella speciale area Vicolo dei Liutai sono ancora liberi e disponibili per quanti vorranno partecipare e presentare prodotti e novità al pubblico dei professionisti e appassionati del settore, in un contesto molto curato e attento alle diverse esigenze degli espositori.
Palchi per le demo e cabine prova insonorizzate a disposizione.

Ci saranno inoltre conferenze dedicate al presente e al futuro della grande musica, come gli eventi che si terranno nell’International Media Lounge e una giornata di formazione dedicata ai dealer italiani e agli operatori del settore con il “Forum dello Strumento Musicale”.
Tutte le info di questo importante appuntamento sono su https://acousticguitarvillage.net/events.cremonamusica.com/events/index.php?event=285
Più di 20 gli agenti e rivenditori italiani già iscritti e in visita alla manifestazione.

Con un ricco e vario calendario di eventi (163 nel 2018) Cremona Musica punta ad accogliere un pubblico ampio e variegato, fatto sia di professionisti che di appassionati. In questo modo l’appuntamento cremonese diventa un grande punto di incontro, il luogo ideale per scambiare idee, creare contatti e far nascere nuovi progetti, dove la musica si vive e si rinnova.

Scopri tutto il programma eventi dei vari saloni 2019

Cremona Musica è la principale fiera al mondo per gli strumenti musicali d’alta qualità, un appuntamento capace di conciliare il lato business e il lato artistico della musica, rivolgendosi a professionisti, appassionati, produttori e a chiunque sia coinvolto nel mondo della musica.

Nell’edizione 2018 Cremona Musica ha ospitato 320 espositori, di cui oltre la metà dall’estero, e oltre 160 eventi, per un programma a tutto tondo capace di richiamare oltre 18.000 operatori e musicisti. Cremona Musica si articola in cinque aree tematiche, Mondomusica (archi) e che accoglie anche le Edizioni Musicali, Piano Experience (pianoforte), Acoustic Guitar Village (chitarre), Cremona Winds (fiati), Accordion Show (fisarmoniche).

Non perdere l’occasione di essere protagonista del più grande marketplace mondiale degli strumenti musicali d’alta gamma!

Per i visitatori:

  Acquista ora il tuo biglietto ridotto per visitare Cremona Musica 
(inserisci il codice coupon: MMR31912E4)

Per accomodazioni durante il soggiorno a Cremona

This post was written by
Comments are closed.